suzuki gsx-s 1000 forum  italiano

Posts written by Extremo_fs

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    Solo per curiosita' ma se uno ha la powercommander gia' mappata e va a toccare la taratura del tps non si sballa la mappa?
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    Esatto Gixes infatti e' il motore Crossplane Yamaha ad essere cosi' scattoso e seghettato, io lo so bene perché l'ho avuto e ho provato ad adattarmi ma non ci sono riuscito.
    Secondo me come elasticita' ed erogazione il nostro della GSX-S e' il migliore che ho provato fino adesso.
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    Ciao Ragazzi,
    il mio sogno si e' avverato!!!!! La mia ragazza (Santa Donna!!!) mi ha regalato i collettori dell' Arrow e lo scarico quindi adesso mappero' la GSX-S di PowerCommander 5 e mettero' anche il filtro quindi il modulo Rapid Bike Easy che avevo comprato non mi serve piu' quindi a chi fosse interessato glielo posso vendere.
    Fatemi sapere.
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    Come ex-possessore di Yamaha R1 2011 Crossplane o scoppi irregolari come la vogliate chiamare, vi posso assolutamente dire che fino a 7000-8000 giri e' troppo scorbutica e che l'on-off che ha la nostra e' solo 1% di quello che ha quel motore infernale!!!
    La colpa e' del volano che hanno dovuto mettere per controbilanciare gli scoppi che nella versione R1 2015 e MT-10 si e' ridotto ma da ancora un sacco di fastidio.
    Io l'ho venduta proprio per quel motivo!!! era insopportabile e per strada non puoi permetterti di viaggiare sempre a canna.
    Poi la R1 del 2011 era troppo caricata sull'anteriore e faceva un sacco di trasferimento di carico anche dato dalla mia mole.
    In conclusione io l'avevo presa con un entusiasmo bestiale attratto dalla sua coppia enorme ai bassi regimi ma quante vibrazioni!!!!!
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    Oggi sono passato dal preparatore e mi ha sconsigliato di mettere mano ai tubi e alla pompa freno.
    Spiegazione: i tubi si possono fare ma costano un botto perché bisogna farli su misura.
    La pompa non va a risolvere il problema della spugnosita' e di quello che quando rilasci il freno sembra che per 1 secondo stia ancora frenando causato dal circuito che fa l'olio passando attraverso l'ABS, ti migliora solo la potenza frenante ma non il feedback.
    Purtroppo la strada che fa l'olio passa attraverso delle valvole dell'ABS che ritardano la risposta secondo il tecnico Suzuki e l'unica maniera di metterci rimedio sarebbe di eliminare l'ABS con i tubi diretti alle pinze.... Sono molto deluso ragazzi!!!!! :( :( :( :( :( :(

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    Allora per mettere i tubi in treccia su una moto con abs bisogna acquistare o farsi "handmade" i tubi che sono piu' lunghi e soprattutto dovrebbero essere 4 in totale al posto di 2 in configurazione originale mentre diventano di piu' in configurazione race cioe' 1 tubo per ogni pinza.
    Il costo e' quasi proibitivo intorno ai 200 euri da montare perché ci sono tutti i raccordini che vanno fino alla scatola ABS e ritorni.
    Ci sono degli studi che dichiarano che i tubi nuovi in gomma hanno la stessa resa di quegli in treccia nei primi 5 anni per utilizzo stradale e poi si manifesta l'effetto polmone.

    La pompe freno aftermarket (brembo,accossato,discacciati) sono tutte compatibili con moto con ABS e non provocano nessun squilibrio al funzionamento dello stesso al contrario di quello che pensavo.
    Infatti l'ABS interviene "solo a moto frenata in presenza di anomalie segnalate dai sensori delle ruote foniche" e modula la pressione dell'olio per poter far fare ai pistoncini delle pinze delle battute (30-40 al secondo) che fanno sfrenare il disco dallo stato di Bloccaggio in cui era.

    Detto questo l' RCS che avevo io l'ho adoperata prettamente per uso stradale con qualche pistata sporadica ed era regolata sulla posizione 20 che se non sbaglio e' quella con piu' modulabilita' e secondo me aveva una risposta ed un feeling eccezionali.
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    Mi sono informato un po':
    Se metto la brembo RCS coesiste con il nostro impianto frenante avente gia' pinze brembo e ABS.
    Esiste un cavallotto per mantenere lo specchietto destro nella medesima posizione e lo switch stop per la luce stop.
    Ora l' ultimo dubbio rimane se cambiare anche i tubi o mantenere quelli visto che tanto hanno solo l' ultimo tratto in gomma e poi si raccordano in tubicini di ferro dentro all' ABS.
    PS. Ho visto anche io un po' di gente che si lamenta della RCS ma onestamente io l'ho avuta ed e' la migliore pompa Freno che abbia mai provato quindi secondo me sono le solite flippe di gente che scrive tanto per scrivere.
    Adesso mi attivo per sapere quanto spendo e poi mi attivo per una eventuale mutuo.... :o: :o: :o: :o: :o:
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    Ciao a tutti,
    vorrei iniziare questa nuova discussione dopo aver risolto l' annoso problema dell'on-off.
    Ora l'unico neo di questa bellissima moto resta la pompa freno che ha un feedback non molto bello per i miei gusti.
    Siccome in questo campo non ho molta esperienza vorrei un aiuto da voi di tutto il forum per comprendere e capire se si puo' cambiare la pompa freno della GSX-S 1000 senza creare disturbi all'abs e mantenendo lo specchietto DX... :o: :o: :o:
    Ho notato che i rinvii dalla pompa abs sono in metallo ma poi si raccordano con quelli di gomma!!! Secondo voi e' possibile mettere i tubi in treccia senza incorrere in problematiche di abs??
    Sarei intenzionato a mettere una pompa brembo rcs + tubi in treccia quindi se qualcuno lo ha gia' fatto o ha esperienza con moto con abs per favore scrivete e datemi una mano.
    Grazie.
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    Ciao Gixes sono appena tornato da un giretto di 100KM circa...
    Ho fatto pianura e montagna arrivando a quota 1650 sui nostri monti qui nel veronese.
    Direi che il problema e' sparito anche se io proverei a dargli un +3 sul fuel ratio perché in discesa in altitudine elevata un pelo lo sentivo ma questa e' una mia flippa magari o ormai sento l'on-off anche sulla bici!!! ;) ;) ;)
    Comunque quelli della Dimsport mi hanno scritto circa 1 settimana fa inviandomi i settaggi per la GSX-S 1000/F:
    Trimmer setting: 1
    Trimmer fuel-ratio: +2
    Il tutto con moto a configurazione completamente originale

    Trimmer setting:1
    Trimmer fuel-ratio:+3
    Il tutto con moto a configurazione scarico aftermarket + filtro sportivo

    Per quello che riguarda la potenza secondo me avendola provata per bene oggi quell'aumento che sembra esserci in 3a marcia viene da una rapidita' maggiore con cui sale di giri ma di velocita' in più secondo me non ce né.
    Il motore e' molto piu' fluido di prima tanto che quelle risonanze che si avvertivano sulla moto e sul manubrio dai 7000 ai 9000 giri adesso si sentono pochissimo, insomma adesso Ronfa come una gattina!!!!!! ;) ;) ;) ;)

    Ho notato che i consumi sono saliti un po' ma e' fisiologico, infatti da 19 di media sono sceso a 17,5-18 ma prima era fin troppo magra!!!360 KM con 17 litri mi sembravano esagerati!!! :P :P :P :P :P
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    Michele credo ci sia un po' di confusione quindi ricapitoliamo:

    RapidBike Easy : non e' un componente passivo perché modula in continuazione il segnale lambda e lo restituisce in centralina arricchito in base al settaggio che gli dai tu tutto in tempo reale ogni tot di millisecondi, va inserita in parallelo con apposito cablaggio al connettore lambda e quindi prende il segnale lambda lo elabora in tempo reale con una piccola cpu e poi lo invia alla ECU.

    Ingannatore DinoJet o tappo come lo chiami tu: componente passivo che restituisce un unico valore alla ECU al posto della lambda ricavato da una resistenza posta tra i 2 fili del contatto infatti va staccato il filo lambda e si collega al posto della lambda.

    C'è una bella differenza tra le 2 soluzioni ed e' per quello che la RapidBike Easy costa sui 150 Euro e invece l' ingannatore Dynojet costa poco visto che e' una resistenza.
    Oltretutto la RapidBike Easy la puoi mettere su qualsiasi moto o scooter solo cambiando il cablaggio che e' una cosa notevole visto che il primo trimmer determina il tipo di sonda ed ECU con cui lavorare quindi puo' lavorare con tutte le moto e scooter attualmente presenti sul mercato mentre il tappo non va bene su tutte le moto perché l'elettronica evoluta delle ultime moto puo' dare problemi vedi forum Aprilia, Ducati, KTM ecc...
    L' irregolarita' di cui soffri e' quella di tutti come specifichi tu del closed loop (1000-6000 giri), infatti quella e' l'area di intervento della Rapid, poi secondo me non si limita a quella visto che la sento piu' potente e piena anche agli altri regimi.

    Oggi vado a farmi un giro serio se tiene su il tempo quindi al mio ritorno vi sapro' dire con assoluta certezza i risultati visto che andro' a 1650 di altitudine e la testero' per benino ;) ;) ;) ;)
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    Ho creato una discussione nuova sul problema on-off risolto dalla RapidBike Easy.
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    Ho fatto un giro di una decina di km ma ti assicuro che l'ho scaldata per benino visto visto che ho tirato le marce fino a 9000 giri.
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    Stasera ho montato la RapidBike Easy per la nostra moto.
    MOLTO semplice da installare e non ho smontato niente a parte la sella e il fianchetto sinistro.
    SETTATA come dà indicazioni Dimsport che non sono menzionate nel libretto incluso con la centralina.
    RAPIDBIKE EASY KRBEA-035
    Settaggio GSX-S 1000 /F :
    Trimmer setting: 1
    Trimmer fuel-ratio: +2 (per scarico e filtro +3)

    Le prime impressioni sono ottime!!!
    Sparito completamente l'effetto On-off e secondo me c'è stato un incremento di prestazione che si nota molto brutalmente in 3a piena!!! Spettacolo!!!!
    CONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO!!!
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    Ragazzi non ho potuto fare foto alla moto stasera ma ho montato la famigerata RapidBike Easy!!!!
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    Grazie Ghost hai colto in pieno quello che volevo dirti ;) ;) ;)
37 replies since 30/4/2016
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