suzuki gsx-s 1000 forum  italiano

Posts written by Spidi_J

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    CITAZIONE (tiziano102 @ 10/8/2021, 14:38) 
    vedo le teste delle due ragazze dietro oscillare forse di 100 gradi da una parte all'altra, poverine....

    Mah credo che quelle ragazze non sapessero tenersi su una moto oppure i loro compagni avevano una guida troppo nervosa perchè ti assicuro che non si vedono viaggiare coppie su quella moto muoversi in quella maniera anzi è più facile che succeda sulla nostra visto il dislevello della sella tra pilota e passeggero e la difficoltà a tenersi di quest'ultimo.

    CITAZIONE
    è ingiusto paragonarle alle ns gsx sia per prezzo(ce ne compri due) sia per tipologia.
    La Suzuki è progettata per divertirsi su strade miste chi pretende che vada bene per viaggiare ha sbagliato moto

    in realtà è stato fatto un paragone indiretto per far capire che oltre una certa cavalleria le cose importanti diventano altre a parità di manico.
    Io ho gixxes vestita e per viaggiare da solo oltre che divertirmi non ho sbagliato acquisto, ma resta il fatto che ci sono moto che sembrano autobus e poi si scopre che vanno forte sono comode e ci si diverte pure...
    Anche questo e un paragone indiretto per dire che Suzuki dovrebbe migliorare e spremersi le meningi di più perché vivere sul blasone del gsxr potrebbe non bastare visto che il mercato è cambiato ma il margine per acquistare fette di mercato esiste ancora
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    CITAZIONE (banditone @ 6/8/2021, 12:06) 
    Comunque penso sia meglio sfidare i propri simili cioè neked e soprattutto a parità di prezzo altrimenti si rischia di rimanerci sempre male e star lì a cambiare questo e quello per migliorare senza fine, credo sia meglio godersi sta moto con i suoi limiti e amen.

    su strada dipende sempre dove e come lo fai non rispetto a chi.
    Es. se segli un percorso guidabile e veloce probabilmente a parità di manico vincerà quello disposto a raggiungere velocità stradali scellerate o quello che tira giù il gas dopo o quello disposto a entrare in curve a destra cieche (sperando che il contadino in quel momento non lavori)
    questa è la maniera di accorciarsi la vita per niente perchè senza una vera soddisfazione motociclistica

    diverso il discorso su un misto di tornanti
    li conta la guidabilità della moto e il tuo manichetto
    per portarvi un esempio:
    vi è mai capitato di vedervi arrivare dietro strani insetti bellicosi, intutati e se avessero avuto anche la possibilità di calzare le termocoperte lo avrebbero fatto... affrontare un tornante di destra allargando sulla sinistra, mettendo giù il ginocchietto destro e curvare magari a volte uscendo pure in contromano sulla sinistra?
    Ma non vi verrebbe anche a voi voglia di bastonarli finchè tornino sulla terra a imparare ad andare per passi dolomitici? ^U^
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    CITAZIONE (Goffredo Trentini @ 6/8/2021, 11:44) 
    A fine mese farò il test ride della V Strom 1050 XT. Credo che anche con 14.500 euri si possa mordere le chiappe al GS, in comodità e relax.

    sicuramemte sarà più facile se ti trovi bene con quella posizione di guida anche se come ho scritto sopra la differenza la fa anche la posizione dei cil

    personalmente dopo 40 anni di moto se avessi una zavorrina un pensiero a viaggiare comodi con una tedesca con le borse di alluminio dei medicinali :woot: ce lo farei
    anche perchè hanno tolto dai listini delle tourer a 4 cil e rimane sono la kawasaki e Mt yamaha

    per fortuna la mia compagna quida la sua stradale e a me il 4 cil stradale mi piace ancora e quindi rimango con la gixes

    CITAZIONE (banditone @ 6/8/2021, 11:54) 
    Il mio era leggermente preparato e ti assicuro che ce n'era x tutti e due (gs, gsx) quel motore tira da dio, messa la 5 e vai da 50km a 230km sempre in coppia. Però pesava anche come un rimorchiatore.

    ah ah addirittura...

    era un cancello se paragonato a moto odierne ma con quella coppia a 4000 giri sui tornanti del trentino ne davo di biada
    pensa che li facevo avvicinare al tornante poi mettevo la prima gestivo metà curva per stabilizzare e poi fiù...
    aprivo e sparivo

    le facce che avevano in cima al passo ti ripagava dell'avere una moto da barbone :lol:
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    CITAZIONE (banditone @ 6/8/2021, 11:22) 
    Mi state x far dire una cosa che mi fa molto male ma l unico modo x passare un gs è attendere un rettilineo e sperare che sia abbastanza lungo. Ne ho incontrati molti e è sempre stata dura stargli dietro, vuoi x sospensioni da passeggiata e un apri e chiudi del gas che ti fa essere super concentrato se non ti vuoi uccidere diventa stressante. Forse con gli 8k euro di differenza se spesi x correggere i difetti...

    esatto facciamo che la gixes se la gioca su un circuito che presenta curve con caratteristiche nettamente diverse dalla strada

    e se il tuo nickname ha un certo significato ti dico che è più facile con la coppia del bandit che a 4000 era superiore alla gixes che ce l'ha anche svariate migliaia di giri sopra...ecco perchè serve assolutamente la prima marcia

    però attenzione la coppia è fondamentale ma nella GS mi rendo conto che quei cazzo di cilindri bassi contrapposti danno una facilità di guida inusitata
    le vendite parlano e spiegano e non sono solo odontotecnici che vanno a farsi il pranzetto fuoriporta :D oppure ex scooteristi trendy... che comperano quella bmw

    Edited by Spidi_J - 6/8/2021, 11:47
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    CITAZIONE (Goffredo Trentini @ 6/8/2021, 09:12) 
    Concordo, anche se....andare in quel modo, seppur con apparente semplicità,a discapito di chi inseguendo si trova a remare, rimane un atteggiamento estremo ed inconsapevole, a mio avviso. Questione di fiducia trasmessa e fiducia riposta nella santa elettronica....

    Capisco quello che vuoi dire e concordo in senso astratto, ma ti assicuro che tutto si giocava nei tornanti con velocità relativamente ridotte ed entrambi eravamo più o meno sullo stesso livello di esperienza (ci conosciamo da 10 anni e ne abbiamo il triplo motoclisticamente).
    Lui in poltrona rilassato non rischiava sicuramente e per quanto mi riguarda non ero sicuramente al di sopra delle mie possibilità anzi
    piuttosto era la gixes che era al limite in quel contesto
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    non serve essere kamikaze su un gs casomai l'esatto opposto
    Il Gs fa andare mediamente forte anche chi è tuttaltro che esperto.
    L'impressione spiazzante che ho avuto io è che dietro ad uno che sa andare, in tornanti larghi e stretti lui ti va via che sembra leggersi le ultime notizie sullo schermo completamente rilassato (altro che kamikaze) e tu ti fai il culo alla grande per restare dietro.
    Tanto per capirci io dovevo usare la prima marcia gestire la piccola scodata e anticipare perché con la seconda non era sufficente.

    La coppia ai bassi unita al resto fa la differenza contro qualsiasi altra moto.

    Un es lampante lo è la sfida su una rivista motociclistica tra GS e multistrada 4 cil
    Alzi la mano chi non avrebbe pensato che la.ducati non sarebbe uscita vincitrice eppure ennesima conferma che al momento la GS è davanti cosa che non crediate che non mi faccia incazzare ma è così.

    Tanto per dire che 180 cv a 11k giri nel misto in montagna non è la cosa prioritaria se.non nei bar sparsi nella zona

    Edited by Spidi_J - 6/8/2021, 09:15
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    interessante discussione... tanto prima o poi si sbatterà contro 2 realtà oggettive e imprescindibili:
    1) con la gsxs nostra ma anche con le altre ti devi fare il culo per stare dietro su un percorso misto ad uno con il gs (che abbia qualche esperienza)
    2) in autostrada o strade a scorrimento veloce (eh si ci sono pure quelle da fare se con la moto vuoi viaggiare e tirarti fuori di mezzo le tappe di trasferimento) le moto nude sono ferme perchè faticosissime ed è per questo che se un paragone si può fare va fatto con il gsxs carenato perchè di nude ce ne sono a bizzeffe, per tutti i gusti e i bar, ma saranno destinate a gonfiare il mercato dell'usato che abbiano 150 o 180 cv mentre con il cupolino e un minimo di protezione si contano sulle dita di una mano.
    Sono state tolti un sacco di modelli di questo tipo e Suzuki poteva approfittarne... ma si sa è fiato sprecato dinnanzi alle incomprensibili scelte di filosofia della casa.


    Sono anch'io diversamente giovane e vedere pseudomotociclisti in erba con moto da 1cv per Kg imbottite di elettronica è un controsenso. Prima impara a guidare una moto da 100 con al limite abs e poi se ne riparla.

    Per la cronaca e a scanso di equivoci per me al GS mancano 2 cil e la posizione di guida non mi è simpatica, ma cavolo quella ciclistica e la posizione del motore fa andare forte anche i fermoni
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    Perfettamente d'accordo era quello che intendevo ;)

    ma ho seri dubbi sulle capacità di Suzuki di capire le esigenze di chi viaggia sportivamente
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    CITAZIONE (Riddler @ 17/6/2021, 15:17) 
    arriva arriva

    è vero
    e non sembra depotenziata
    anche se l'avrei fatta con i semimanubri alti
    tanto in fatto di agilità è sempre performante
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    per caso oggi ho visto questa:
    www.insella.it/news/suzuki-gsx-s95...n-troppo-160260


    i capi della suzuki si fanno proprio di roba buona
    marcano 950 una 1000 depotenziata a 95 cv che muore a 8000 giri.
    A parte i neopatentati, noi che ce ne facciamo?
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    tempo fa avevo dato un'occhiata alle vendite in Italia e siamo nell'ordine di qualche decina tanto che dopo una certa posizione di classifica una marca precede l'altra per 3 moto in più vendute...

    La Katana lho vista dal concess ed è terribile
    una gsx s 1000 con faro rettangolare e un leccaruota che sembra un variatore di uno scooterone.
    Avessero adottato quello di ValterMoto almeno...

    Se non si svegliano rimarranno al palo delle vendite
    Se tenete presente che la tourer stradale più venduta è la z1000 sx non ci vuole molto per fare qualcosa di sportivo stradale per viaggiare
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    Sbaglio o per lo sforzo stratosferico di pensare ad uno scooterone come Katana quei geni hanno messo fuori produzuone la GSX S 1000 vestita?

    Non ho parole, invece di produrre anche la 750 vestita questi geni della suzuki tolgono anche il 1000.

    Eh già si vede che tra pandemia e poche vendite complessive per loro nel mercato attuale di enduroni hanno pensato che non ci sia spazio per svegliarsi e fare delle moto furbe senza avere le ruote a raggi
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    prima di rifare la sella prova a modificare le geometrie sella+manubrio.
    Prova ad alzare la sella (non mi riscordo se si può) oppure
    modificare la posizione.del.manubrio abassandolo nel tuo caso
    Se in questa maniera riesci a caricare più il peso sul manubrio scaricando il peso dal bacino molte volte si risolve
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    Se la moto è al coperto stacca i poli della batteria e se proprio una volta 2/3 mesi la ricarichi (ma vedrai che ti dirà che è già carica).
    Se invece la moto è fuori toglila e portala in casa.
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    in strada e ripeto, in strada, con un 1000 come il nostro non si hanno problemi di coppia e di dover accorciare i rapporti.
    La differenza, su strade in salita e tortuose, la fa la persona che guida.
    Se arrivi ad un tornante con dietro un GS bisogna pensare che a differenza della macchina tutte le marce sono utili e quindi dentro la prima e via...
    Se come spesso succede quello dietro oltre che tenere la seconda allarga pure il tornante, te ne vai e non riesce manco a vedere la tua targa.
    Se mette prima pure lui siete più o meno pari a seconda di come si gestisce il tornante ;)
158 replies since 11/11/2010
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